Scuola di Formazione Quadriennale in Counseling Transpersonale Integrale

  • Home
  • Service
  • Scuola di Formazione Quadriennale in Counseling Transpersonale Integrale
Cosa è il Counseling

Scuola di Counseling Transpersonale Integrale

Il rapporto di counseling si struttura come relazione di aiuto non direttiva, fondata su un ascolto attivo ed empatico che, in un clima di attenzione e di rispetto, pone al centro il “cliente” con i suoi bisogni, valorizzandone le potenzialità di cambiamento, le capacità di individuare autonomamente risposte che modifichino la propria situazione esistenziale che amplino la propria visione del mondo e di conseguenza le proprie capacità di scelta.
se sei già un Allievo

Accedi alla piattaforma didattica online - Integral Transpersonal Academy

Per accedere alla parte di didattica online della tua formazione (materiale, tutoring, ecc.) registrati cliccando sul seguente bottone (valido per tutti gli anni di frequenza dall'I al IV), ricordandoti, se lo hai, di inserire il tuo coupon nel form. *Questo servizio è valido solo per gli allievi che hanno già completato l'iscrizione in Segreteria ed è attivo solo e unicamente dal 10 al 15 ottobre 2023*.
Per qualsiasi problema rivolgiti a info@iti-life.com.
Counseling Transpersonale Integrale
Il Counseling Transpersonale Integrale va ancora oltre. Fornisce strumenti per gestire i delicati passaggi dell’evoluzione della coscienza in un percorso che lascia gradualmente le problematiche personali per avventurarsi nei territori archetipici dove risiedono le dimensioni del significato esistenziale, dell’esperienza spirituale, delle qualità più genuinamente umane, dell’ipersensibilità e degli stati non ordinari di coscienza.
La Biotransenergetica considera la relazione di aiuto nel counseling come un viaggio che accompagna l’individuo verso se stesso, fornendogli opportunità e strumenti per comprendere il senso della sua esistenza e percorrere un cammino di realizzazione del proprio sé.
A chi si rivolge

Dentro ognuno di noi vive un essere umano che spesso trascura o nasconde la sua parte più vera

Compiere un percorso di Biotransenergetica nell’ambito della formazione in Counseling Transpersonale e Integrale permette un cammino di acquisizione di modelli e metodi per la realizzazione di Sé e di risveglio delle proprie qualità più elevate.

La Biotransenergetica propone una metodologia fondata sull’esperienza interiore e l’esplorazione delle dimensioni della coscienza, la partecipazione e la condivisione, con l’intento di realizzare la consapevolezza che si svela nelle dimensioni più autentiche della psiche nella sua complessità, oltre i processi di pensiero della mente ordinaria. Offre un modello terapeutico integrale e transpersonale orientato alla realizzazione del sé, in grado di intervenire con efficacia nei processi di trasformazione della coscienza.

Recupera e valorizza il senso immensamente poetico dell’esistenza, cercando di svelare il mistero del linguaggio analogico della psiche e riconoscendo la sacralità dello slancio creativo del vivente in ogni sua manifestazione.
BTE ZERO: BTE SOFT SKILLS

Trasmettiamo ciò che siamo, insegniamo ciò che abbiamo vissuto

La BTE ZERO è la versione della BTE più aggiornata dal suo fondatore

Offre percorsi specifici di perfezionamento per l’applicazione di soft skills nei diversi contesti:

“Tutti, ovunque, operano in un ambiente iper-complesso. La maggior parte degli   studenti e dei lavoratori non sono adeguatamente preparati con le necessarie competenze sia specifiche che trasversali per affrontare le sfide odierne. Le competenze interiori (soft skills) sono la chiave per il futuro. Molti dei sistemi di istruzione di oggi non sono in grado di fornire le  competenze necessarie per funzionare nei mercati del lavoro di oggi e il tasso esponenziale dei cambiamenti tecnologici ed economici sta ulteriormente aumentando il divario.”

Global Capital Report 2017 

BTE Soft Skills offre competenze in grado di creare
Counseling Transpersonale è:

Un percorso di Biotransenergetica è prima di tutto un viaggio attraverso i territori della psiche che parte dalla storia personale per trascenderla in scenari più ampi e coglierne il significato cosmico. Dal punto di vista professionale questo si caratterizza nell’acquisizione di competenze idonee ad instaurare con i propri clienti un rapporto di counseling transpersonale e integrale che abbia le caratteristiche sopra descritte, orientato allo sviluppo delle potenzialità e dei talenti, alla valorizzazione delle qualità archetipiche della psiche e all’esplorazione degli stati di coscienza attraverso strumenti specifici ed una metodologia che unisce gli insegnamenti delle antiche tradizioni originarie e filosofiche alle prospettive di un nuovo paradigma delle scienze psicologiche umanistiche ed esistenziali.

ITI Soft Skills Learning System (SSLS) – Soft Skills in Action

Scuola di Counseling Transpersonale Integrale

 valido per il conseguimento dei diplomi di Counseling Transpersonale e Counseling Trainer

 riconosciuto AssoCounseling e per l’accesso ai programmi di Bachelor e Master completion presso Ubiquity University

La Metodologia

La Metodologia Biotransenergetica attinge ad un sistema di conoscenze e di esperienze che vanno dal contatto con le forze elementali, al Transe, alla moderna ricerca sugli stati di coscienza.

Dallo sviluppo delle potenzialità più genuinamente umane proposto dalla psicologia umanistica, all’espressione degli archetipi dell’inconscio collettivo; dalla ricerca della visione, al dialogo con gli spiriti guardiani, alle visualizzazioni creative proposte dalle più recenti pratiche di ipnosi; dagli esercizi psicofisici reichiani al lavoro sui chakras, sul campo aurico e al contatto con la dimensione spirituale.

Per questo la Biotransenergetica è indicata per chiunque voglia realizzare la piena espressione della propria “Natura Intima o Essenza Spirituale”, il riconoscimento delle proprie qualità e la padronanza dei propri Stati di Coscienza.

articolazione didattica

Il Calendario annuale si articola in:

Seminari Teorico-Esperienziali
I seminari teorico esperienziali sono strutturati in week end per un minimo di sedici giorni l’anno.
Seminari Tecnico-Applicativi
I seminari tecnico-applicativi sono intensivi residenziali divisi in due periodi, per un minimo di quattro e cinque giornate ciascuno e vengono tenuti presso la Fattoria Monte Carmel di Varese Ligure. Il costo di vitto e alloggio, variabile dai 45 ai 60 euro al giorno in base alla sistemazione scelta, non è compreso nella quota annuale. 

*Tali costi possono subire variazioni, che non dipendono da ITI, ma da Fattoria Monte Carmel
Esercitazioni

Durante l’anno ci sono alcune esercitazioni facoltative e altre obbligatorie. Quelle obbligatorie si svolgono in un week end, quelle facoltative sono sia individuali che in piccoli gruppi per un minimo di 50 ore annue. Forniscono 5 CF l’anno. Per ottenere i CF l’allievo dovrà presentare un’autocertificazione indicante il monte ore, unitamente ad una breve relazione del progetto e del vissuto personale.

Percorso individuale, tirocinio e supervisione
Le sessioni individuali e di supervisione si svolgono per un minimo di 50 ore nel quadriennio e 30 ore nel triennio.
Nell’arco dei quattro anni sono previste un minimo di 150 ore di tirocinio pratico.

Nel triennio, il tirocinio viene svolto nel terzo anno per un totale di 50 ore.
relazioni mensili
Le Relazioni mensili richieste devono essere svolte come da linee guida e presentate in formato elettronico entro il seminario successivo al seguente indirizzo mail: scuolapsicoterapiabte@gmail.com. Gli esami devono essere presentati nella sessione autunnale (settembre).
Le sessioni di Tesi sono due:

Ottenimenti

Il Training di Formazione in Counseling Transpersonale Integrale potrà:

Inoltre, permette a ciascun individuo di padroneggiare strumenti che consentano di:

Programmi e Certificazioni

I Livelli della Scuola di Counseling Transpersonale Integrale:

La proposta della Scuola di Counseling Transpersonale Integrale è costiuita da molteplici programmi formativi e livelli differenziati.

L’offerta è rivolta anche agli studenti provenienti dall’estero (UBIQUTY partnership) e rilascia le rispettive certificazioni ITI Certs and ITI Degrees.

Per conoscere tutti i livelli e opzioni è necessario scaricare l’handbook delle Soft Skills che trovi in cima a questa pagina in italiano o in inglese.

Attraverso un sistema di crediti è possibile effettuare il passaggio da tutti i programmi di ITI a tutti quelli di UU e viceversa.

*I corsi all’interno della piattaforma di Ubiquity University sono in inglese, sottotitolati in inglese, con la possibilità di essere rallentati per poter migliorare l’apprendimento e quelli di Ubiquity-ITI sono in fase di traduzione in italiano.

attestati
L’ottenimento delle certificazioni e dei diplomi consentirà all’allievo di essere registrato nell’elenco EPCBTE in qualità di Counselor Transpersonale Integrale, Metodologia Biotransenergetica.
Requisiti di ammissione
  • L’ammissione a qualsiasi corso della Scuola di Counseling Transpersonale  Integrale è subordinata ad un colloquio di selezione con il Direttore della Scuola o il Responsabile Didattico del Corso.

    L’ammissione al colloquio di selezione avverrà tramite appuntamento dopo che la/il candidata/o ne avrà fatto richiesta alla segreteria tramite invio del proprio curriculum e della domanda di pre-iscrizione.

    Entro quindici giorni dal colloquio la/il candidata/o riceverà una risposta.

    In caso di accettazione della sua domanda potrà procedere o meno all’iscrizione.

    Non è consentita l’iscrizione contemporanea a più Corsi di Counseling o Master in più scuole.

  • Se sei uno studente straniero e vuoi frequentare i nostri corsi in partnership con Meridian University e Ubiquity University vai alla pagina “Professional Specialty Program Pathways” per visualizzare i documenti utili, scoprire le modalità di accesso alla Scuola e compilare il modulo di iscrizione.

Docenti

Qualità, preparazione, esperienza, presenza, servizio.

Tutti i docenti della scuola, nelle diverse discipline sono rinomati professionisti a livello nazionale e internazionale, con esperienza decennale nell'insegnamento, nell'area clinica e nella ricerca, sono autori, hanno estese relazioni accademiche e professionali, riconoscimenti e titoli di prestigio, ma l'aspetto più importante di cui si vanta ITI come gestore è il servizio, unico, fatto di presenza, accompagnamento, cuore, empatia e attenzione.
Riproduci video
MODUListica

Scarica il materiale

Oltre all'Handbook che hai scaricato sopra, di seguito (cliccando sulle immagini) puoi avere accesso istantaneo a tutti i documenti (in lingua italiana) necessari all'immatricolazione e non solo.
Ti ricordiamo che all'interno del sito puoi consultare anche le FAQ e prenotare la tua Discovery Call gratuita.

Nessun prodotto nel carrello.