Integral Transpersonal Academy

La piattaforma online di ITI – Integral Transpersonal Institute, si chiama Integral Transpersonal Academy e nella sezione BTE ZERO® troverai i primi corsi online completi di Introduzione alla Biotransenergetica, Benessere Integrale in 10 Passi, Pace Interiore con gli 8 Pilastri della Trasformazione, le 8 Chiavi di Consapevolezza, creati e tenuti dal dott. Pier Luigi Lattuada, fondatore della disciplina BTE (dal 1982), presidente di ITI e direttore della Scuola di Psicoterapia Transpersonale e del Corso di Counseling Transpersonale Integrale.

BTE ZERO I CORSI

bte zero

La BTE ZERO è la versione della BTE più aggiornata dal suo fondatore e ti offre la possibilità di usufruire della piattaforma online per iniziare a conoscerne la visione e la metodologia attraverso corsi online mirati allo sviluppo della Consapevolezza e della trasformazione interiore.

TUTTI I CORSI DELLA SEZIONE BTE ZERO® ALL’INTERNO DELLA INTEGRAL TRANSPERSONAL ACADEMY a SOLO 111€ OGNUNO (invece che 375€)

CELEBRA CON NOI I 40 ANNI DELLA DISCIPLINA BIOTRANSENERGETICA

DECINE DI LEZIONI TEORICHE E PRATICHE TENUTE DAL DOTT. PIER LUIGI LATTUADA, AL MIGLIOR PREZZO (Scorri e scopri anche il prezzo Bundle)

Clicca sulle immagini e accedi alle pagine di iscrizione ai corsi, potrai approfittare degli sconti lancio e accumulerai ITI Points, convertibili in ITI credits, per la scuola di Counseling.

Introduzione alla Biotransenergetica

Un corso introduttivo completo che ti farà entrare nel mondo della Biotransenergetica attraverso gli insegnamenti esclusivi del suo fondatore. Conoscerai la visione, le basi epistemologiche e le pratiche esperienziali per contattare le tue qualità più profonde e percorre un cammino di responsabilità, consapevolezza e risveglio spirituale.

Dieci passi verso il Benessere Integrale

Che cos’è il benessere integrale? Non si tratta solo di stare bene in senso generale ma di creare le condizioni necessarie affinché possiamo ristabilire un equilibrio che unitamente fisico, energetico, emotivo, mentale, spirituale. Per fare ciò abbiamo bisogno di procedere seguendo delle regole di consapevolezza, di coraggio, di volontà e compassione, di responsabilità e scoperta di cosa ci caratterizza per rispettare e realizzare la nostra vera natura. Un passo dopo l’altro verranno indicate le dieci tappe fondamentali per ottenere una condizione di benessere integrale.

Raggiungi la Pace Interiore con gli otto pilastri della trasformazione

Nel profondo di tutti noi opera silenziosamente una saggezza antica che sa dove condurci se solo
impariamo ad ascoltarla. Possiamo riassumere questa saggezza in otto pilastri: un vero e proprio vade mecum da seguire per ristabilire equilibrio, chiarezza, fluidità nella nostra vita quotidiana, accedendo ai territori della psiche dove risiedono rigenerazione, creatività, immaginazione, vitalità, coraggio, determinazione, disponibilità al cambiamento e persino lunga vita e giovinezza. 

Le Otto Chiavi di Consapevolezza

In Biotransenergetica le vie per accedere alla consapevolezza e varcare il confine della mente razionale si chiamano Chiavi, proprio perché rappresentano le chiavi di volta, cioè di trasformazione, della coscienza. Una chiave di consapevolezza non consiste in un’azione (sebbene esistano pratiche che ne verificano la validità), piuttosto in uno stato di coscienza di cui mi devo accorgere.  Una chiave di consapevolezza è una via per accedere alla consapevolezza o ad un insight. Le chiavi di consapevolezza ci svelano che siamo unici responsabili del nostro malessere o del nostro benessere.

Le E-BTEMasterclass dedicate agli elementi naturali:
Terra, Vita, Acqua Salata, Acqua Dolce, Aria, Fuoco

Ogni E-BTEMasterclass pensata e realizzata dal Dr. Pier Luigi Lattuada contiene fino a 10 pratiche, testi, immagini e audio/video per un viaggio unico verso Casa all’interno di ciascuna forza e delle sue risorse per la nostra vita interiore e di tutti i giorni.
Iscrivendoti potrai accedere con le tue credenziali e avere accesso esclusivo e perpetuo alle tue E-BTEMasterclasses e potrai aprirle e riascoltarle ogni volta che vorrai.  Tienile per te in onore al momento speciale che decidi di dedicarti.

Scopri gli elementi uno ad uno nell'ordine che preferisci!
Ogni viaggio sarà sempre unico e irripetibile.

E-BTEMasterclass 1 - Terra

Terra è la prima di 7 masterclass di Biotransenergetica che il Dr. Lattuada ha dedicato agli elementi naturali. Il Viaggio di risveglio delle qualità interiori inizia dalle radici: la casa, la sorgente, la Grande Madre.

E-BTEMasterclass 2 - Vita

Vita è la seconda di 7 masterclass di Biotransenergetica che il Dr. Lattuada ha dedicato agli elementi naturali e ha come protagonista La Vita, esperienza che appartiene ad ogni essere e che talvolta tendiamo a dare per scontata.

E-BTEMasterclass 3 - Acqua Salata

Acqua Salata è la terza di 7 masterclass di Biotransenergetica che il Dr. Lattuada ha dedicato agli elementi naturali e ha come protagonista L’Acqua Salata, la forza degli oceani, il grande ventre che ha dato origine alla vita ci insegna l’andare e venire, la danza profonda delle emozioni.

E-BTEMasterclass 4 - Acqua Dolce

Acqua Dolce è la quarta di 7 masterclass di Biotransenergetica che il Dr. Lattuada ha dedicato agli elementi naturali e ha come protagonista L’Acqua Dolce, la sostanza arcana che trasforma e al tempo stesso è trasformata, la natura che vince la natura.

E-BTEMasterclass 5 - Metallo

Metallo è la quinta di 7 masterclass di Biotransenergetica che il Dr. Lattuada ha dedicato agli elementi naturali e ha come protagonista Il Metallo, elemento che rimanda alle qualità della terra, segno di azione, dell’atto che trasforma, che catalizza processi.

E-BTEMasterclass 6 - Aria

Aria è la sesta di 7 masterclass di Biotransenergetica che il Dr. Lattuada ha dedicato agli elementi naturali e ha come protagonista L’Aria: invisibile, intangibile, in essa siamo immersi e grazie al fatto che la respiriamo possiamo vivere.

E-BTEMasterclass 7 - Fuoco

Fuoco è la settima e ultima masterclass di Biotransenergetica che il Dr. Lattuada ha dedicato agli elementi naturali e ha come protagonista il Fuoco. Elemento centrale fin dall’antichità nella vita degli esseri umani, esprime le qualità espansive e ascendenti come, l’ardore, la passione, l’entusiasmo, il potere creativo e realizzativo, l’erotismo, la grinta, l’energia vitale