Convegno SconfinataMente
Sofferenze psichiche: dallo psicofarmaco alla scienza
dell’auto-cura psichica individuale e collettiva
Verso un approccio olistico alla salute e al Bene-essere
Gorizia – 18 e 19 settembre ore 9.00-19.00 presso il Teatro Comunale Verdi – Via Garibaldi 2A
In questi ultimi anni è possibile constatare che si sta allargando sempre di più il “mercato” dello psicofarmaco a causa di un approccio medico-sanitario riduttivo
diagnostico-prescrittivo e per l’indubbia pressione dell’industria del farmaco.
Il risultato da una parte è quello di una psicofarmaco-dipendenza di massa (in senso fisico e mentale); dall’altra il diffondersi della misconosciuta “Sindrome di malfunzionamento cerebrale cronico”
Attraverso il progetto Sconfinata-Mente, l’Associazione “AMA-Linea di Sconfine”, che da molti anni collabora con il Centro di Salute Mentale di Gorizia, intende incentivare iniziative e pratiche virtuose per la salute psichica comunitaria.
Il convegno prevede momenti esperienziali con la presentazione di diverse pratiche olistiche.
Parteciperanno, come relatori e conduttori, professionisti ed operatori riconosciuti ed accreditati in ambito nazionale. Tra questi, il Dott. Pier Luigi Lattuada con una pratica di Corpo del Sogno.
Scarica il pieghevole per conoscere il programma e altri dettagli.
Il Convegno è gratuito e aperto a tutti, ma è rivolto in particolare a figure sanitarie con obbligo di crediti formativi ECM (16 crediti gratuiti per 100 professionisti della sanità). Nel contempo è aperto all’associazionismo, alla cooperazione sociale e a tutti gli interessati. È necessaria
la pre-iscrizione.