SEMINARIO ESPERIENZIALE: “IL CAMPO TRANSPERSONALE”
Pur non essendone consapevoli, siamo costantemente immersi in un dialogo partecipativo tra microcosmo e macrocosmo. Questo dialogo si svolge sempre all’interno di un Campo, definito come il contesto all’interno del quale qualcosa succede.
“Lo spazio tra me e l’altro non è vuoto. Siamo immersi in un oceano di informazioni, che ci contiene”: uno spazio del quale possiamo fare esperienza su diversi livelli, poiché tutto è un flusso interconnesso di eventi, su diversi livelli, dotati di coscienza
Come facciamo dunque a cogliere il campo e la ricchezza dei suoi doni?
Il seminario, condotto dalle dottoresse Mizar Specchio e Lorenza Gazziero, Psicologhe Psicoterapeute Transpersonali, si propone di introdurre i principali concetti teorici della Psicologia Transpersonale e della Biotransenergetica, per avere una cartografia con cui esplorare la dimensione personale, archetipica e transpersonale, provando ad andare al di là di ciò che appare allo sguardo ristretto della mente duale.
Entreremo in dialogo con le qualità/forze archetipiche presenti nello spazio relazionale, riconoscendole come alleate nei processi di cura, evoluzione ed interazione con gli altri e con noi stessi.
Alleneremo la capacità di espandere lo stato di coscienza unitivo, per cogliere il campo che comprende, unificando, me e l’oggetto della mia esperienza
Il seminario è consigliato per:
• migliorare la padronanza dell’esperienza interiore e degli stati di coscienza
• sviluppare una maggiore consapevolezza e padronanza dello scambio microcosmo e macrocosmo
• in particolare, è fortemente consigliato a coloro che operano in contesti di cura, di relazione e a chiunque desideri comprendere meglio alcuni strumenti oltre i confini dell’Io.
dove e quando si svolge?
Sabato e Domenica 18-19 Maggio presso il Centro Chandra Yoga a Gazzada Schianno (Varese)
Info e prenotazioni
+39 333 3821807
+41 79 5222849