PERCORSO DI EVOLUZIONE PSICO-SPIRITUALE Metodologia Biotransenergetica

Un percorso di autoconsapevolezza, di crescita interiore, di evoluzione psico-spirituale.

Lavorando in gruppo verranno forniti strumenti per aumentare la propria sensibilità rispetto allo stato dei 5 livelli del nostro corpomente.

PERCHE’ PSICO-SPIRITUALE?
 

Psico: stiamo lavorando sulla psiche o Psychè. Nella psicologia Transpersonale, Psychè comprende il lavoro sui 5 livelli dell’esperienza umana: Il livello fisico (BODY); il livello energetico (ENERGY); il livello emozionale (EMOTIONS); il livello mentale (MIND); il livello transpersonale o spirituale (SPIRIT). 

Il lavoro sugli aspetti spirituali dell’esperienza umana è quindi integrato nel lavoro psicologico su se stessi. Questa è la caratteristica propria della Psciologia Transpersonale, di cui la BTE fa parte, quella fare da ponte tra la scienza psicologica e l’esperienza del trascendente, tra il nuovo paradigma scientifico e le antiche tradizioni sapienziali di ogni epoca.

Attraverso il lavoro in cerchio e le pratiche di gruppo che svolgeremo durante i weekend, saremo sostenuti nei nostri processi individuali condividendo in un’atmosfera famigliare anche momenti di leggerezza, di comunità, di bellezza.

La ricerca del benessere passa attraverso l’espressione della propria natura più autentica, riconoscendo i condizionamenti, le credenze limitanti, le paure e le maschere che bloccano il pieno fluire della nostra vitalità. Quando ciò avviene , l’esperienza di tutti i livelli del corpo mente è integrata e non ci sono ostacoli all’espressione della vitalità su tutti i livelli. Durante il percorso saremo invitati a entrare in contatto con disarmonie, blocchi, resistenze o limiti, al fine di comprenderne la natura e trasformarli in vie verso la piena espressione del nostro potenziale.

“Padroneggiando l’ascolto e l’autosservazione noi possiamo consentire al potenziale creativo del sintomo o del conflitto di dispiegarsi mediante immagini, emozioni, sensazioni, bisogni, desideri, ricordi, suoni, azioni, intuizioni etc. (…) Il dolore, i conflitti, sia emotivi che sociali e la malattia non sono semplicemente nemici da combattere, ma alleati che contengono in sé un potenziale creativo, fonte di significato, insegnamento e forza.” 

(Pier Luigi Lattuada)

Per i dettagli su:
COSTI, LOCATION, VITTO ALLOGGIO e altre informazioni vedi il volantino:

Leave A Comment