PERCORSO DI EVOLUZIONE PSICO-SPIRITUALE Metodologia BTE (ITI Experience)

TERZO SEMINARIO – III CHAKRA
 
Sabato 15 e Domenica 16 Giugno 2024 (previa prenotazione)
Presso l’Agriturismo Il Narciso (via Cappella 61, Castelnuovo Nigra, Torino)

 

Attraverso un percorso di 7 seminari organizzati secondo la mappa dei Sette Chakra, potrai esplorare una grande varietà di tematiche e ambiti della tua storia personale, portando guarigione e armonia là dove è sorto un blocco o una ferita emotiva.

In questo quarto appuntamento approfondiremo il distretto del quarto chakra, che a livello fisico coinvolge cuore, apparato circolatorio e respiratorio, arti superiori e timo; a livello simbolico è riconducibile all’Amore (per se stessi e per gli altri), alla compassione, alla pazienza, all’umiltà, al dualismo odio/amo, all’elemento aria, alle relazioni intime, all’equilibrio e alla devozione.

Durante questo percorso e i singoli seminari potrai acquisire gli strumenti psico-spirituali per padroneggiare l’esperienza interiore e aumentare il tuo benessere integrale, cioè quello che coinvolge tutti i tuoi cinque livelli (corpo, mente, spirito, energia, emozioni). Attraverso pratiche di gruppo intraprenderai un lavoro di crescita personale e spirituale, che ti permetterà di migliorare la consapevolezza che hai di te, del modo in cui ti relazioni gli altri e al mondo, e che ti porterà a realizzare la tua vera natura.

Sarà anche un percorso formativo dove imparerai le nozioni di psicologia transpersonale e BioTransEnergetica.

CHI SIAMO?

Andrea Samar Molinari – Psicologo, psicoterapeuta transpersonale e docente di BTE diplomato presso Integral Transpersonal Institute (Milano); studente e praticante delle tradizioni sciamaniche brasiliane del Santo Daime, della Jurema e della cultura afro-brasiliana. Attualmente lavora come psicologo e psicoterapeuta transpersonale a Milano e in Valchiusella (TO), conduce ritiri di Evoluzione Umana e workshops e seminari di BTE in Italia, Cile e Brasile 

Veronica Gruosso – Psicologa, specializzanda in psicoterapia transpersonale.

Francesca Candiani – Psicoterapeuta transpersonale in Formazione presso Integral Transpersonal Institute, praticante di metodi di medicina tradizionale messicana e Reiki.

Francesco Santini – Counselor & Docente presso I’Integral Transpersonal Institute. Istruttore Mindfulness certificato. Aiuta le persone empatiche a trasformare la propria sensibilità in risorsa.

Per info & Iscrizioni:

Andrea Molinari 333 4751853 – Francesca Candiani 340 9406690

Pagina Facebook: Evoluzione Psico Spirituale in ValChiusella e Valle Sacra

Vieni a trovarci anche sul nostro canale Telegram 

Per i dettagli su:

COSTI, LOCATION, VITTO ALLOGGIO e altre informazioni consulta il volantino

COS’E’ UN PERCORSO DI EVOLUZIONE PSICO-SPIRITUALE?

 

Un percorso di autoconsapevolezza, di crescita interiore, di evoluzione psico-spirituale.

Lavorando in gruppo verranno forniti strumenti per aumentare la propria sensibilità rispetto allo stato dei 5 livelli del nostro corpomente.

PERCHE’ PSICO-SPIRITUALE?
 

Psico: stiamo lavorando sulla psiche o Psychè. Nella psicologia Transpersonale, Psychè comprende il lavoro sui 5 livelli dell’esperienza umana: Il livello fisico (BODY); il livello energetico (ENERGY); il livello emozionale (EMOTIONS); il livello mentale (MIND); il livello transpersonale o spirituale (SPIRIT). 

Il lavoro sugli aspetti spirituali dell’esperienza umana è quindi integrato nel lavoro psicologico su se stessi. Questa è la caratteristica propria della Psciologia Transpersonale, di cui la BTE fa parte, quella fare da ponte tra la scienza psicologica e l’esperienza del trascendente, tra il nuovo paradigma scientifico e le antiche tradizioni sapienziali di ogni epoca.

Attraverso il lavoro in cerchio e le pratiche di gruppo che svolgeremo durante i weekend, saremo sostenuti nei nostri processi individuali condividendo in un’atmosfera famigliare anche momenti di leggerezza, di comunità, di bellezza.

La ricerca del benessere passa attraverso l’espressione della propria natura più autentica, riconoscendo i condizionamenti, le credenze limitanti, le paure e le maschere che bloccano il pieno fluire della nostra vitalità. Quando ciò avviene , l’esperienza di tutti i livelli del corpo mente è integrata e non ci sono ostacoli all’espressione della vitalità su tutti i livelli. Durante il percorso saremo invitati a entrare in contatto con disarmonie, blocchi, resistenze o limiti, al fine di comprenderne la natura e trasformarli in vie verso la piena espressione del nostro potenziale.

“Padroneggiando l’ascolto e l’autosservazione noi possiamo consentire al potenziale creativo del sintomo o del conflitto di dispiegarsi mediante immagini, emozioni, sensazioni, bisogni, desideri, ricordi, suoni, azioni, intuizioni etc. (…) Il dolore, i conflitti, sia emotivi che sociali e la malattia non sono semplicemente nemici da combattere, ma alleati che contengono in sé un potenziale creativo, fonte di significato, insegnamento e forza.” 

(Pier Luigi Lattuada)

Leave A Comment

Nessun prodotto nel carrello.