ITI - Integral transpersonal Institute

ITI Travel

Coordinatore Responsabile di Unit: Cinzia Quintiliani

“E’ soltanto nelle misteriose equazioni dell’amore che si può trovare ogni ragione logica.”
(John Nash)

ITI Travel è un progetto dedicato al Viaggio nei suoi significati concreti e simbolici.

ITI Travel è uno spazio per l’ideazione e la progettazione di viaggi, retraits, eventi dedicati alla scoperta e improntati all’evoluzione transpersonale dell’individuo.

ITI Travel è anche lo spazio che accoglie proposte, suggerimenti e indicazioni, aperto a tutti coloro che desiderano condividere le proprie scoperte e conoscenze quali esploratori curiosi dei grandi spazi che sono in noi “le ultime immense estensioni libere e sconosciute della Terra”.

Il motivo del Viaggio è un archetipo universale, una tematica ricorrente nella letteratura di ogni epoca storica e nelle diverse civiltà e culture che si sono susseguite nel corso dei secoli.

Dalla letteratura classica a quella moderna, è da sempre uno dei temi prediletti, specchio dell’avventura quale è la vita: il Viaggio di Ulisse di ritorno casa, il Viaggio che l’Eroe intraprende quando esce dal castello, il Viaggio di Siddharta … e così via.

Il Viaggio nella sua duplice valenza rappresenta sia uno spostamento compiuto dal corpo in movimento, nel tempo e nello spazio, sia un percorso interiore, una tensione verso la conoscenza e la ricerca, e occasione di cambiamento in grado di mutare la stessa identità del viaggiatore.

Il Viaggio significa anche avventurarsi in spazi e territori ignoti, accettare sfide, mettersi alla prova, fare nuove scoperte e conoscenze.
Il Viaggio, in definitiva, educa e porta il viaggiatore a una maggiore consapevolezza di sé, del proprio mondo interiore e della realtà circostante.

Cinzia Quintiliani

Cinzia Quintiliani – responsabile e coordinatrice di ITI Travel
Sales Manager dell’Agenzia di Viaggi Omnia Incentive House s.r.l. e accompagnatrice turistica abilitata. E’ socia fondatrice di “ForMAttArt” associazione di promozione sociale che promuove e organizza attività rivolte alla promozione e trasformazione di contesti sociali particolarmente fragili. E’ al termine del Corso Quadriennale di Alta Formazione in Counseling Transpersonale a metodologia Biotransenergetica presso Integral Transpersonal Institute di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top