Scopri le pubblicazioni più recenti del Dr. Lattuada sulla Biotransenergetica, la disciplina da lui fondata nel 1982!
Iniziazione alla Biotransenergetica

La Biotransenergetica, nata in Italia negli anni Ottanta, viene spiegata in modo semplice dal suo fondatore.
“Un libro che fa succedere le cose”, un punto di partenza per chi voglia intraprendere un percorso di lavoro su di sé, imparando dall’esperienza narrata dall’autore e mettendola a frutto.
Il nome di Pier Luigi Lattuada si lega indissolubilmente a quello della Biotransenergetica, che egli chiama “la mia medicina” e che è frutto di quarant’anni di ricerca e di lavoro ininterrotto, nel corso dei quali il noto medico e psicoterapeuta, che molti considerano un vero e proprio sciamano, si è impegnato per mettere a punto un proprio modello originale nell’ambito della psicoterapia transpersonale.
Nata negli anni Ottanta del Novecento, solo oggi, al sorgere del nuovo paradigma, la Biotransenergetica può aspirare a una reale e piena comprensione, grazie al diffondersi della visione quantistica della realtà, che essa si è fatta carico di trasporre anche in ambito psicologico.
Se però i fisici quantistici ancora si affannano alla ricerca di una “teoria delle teorie”, che includa e concili fra loro le scoperte già acquisite, il modello della Biotransenergetica sembra aver già integrato tutte le vie attraverso le quali, dagli albori della sua comparsa sulla Terra fino a oggi, l’essere umano ha tentato di comprendere se stesso e il proprio ruolo creativo nel mondo.
Lo scopo di questo libro è dunque quello di farla conoscere al grande pubblico, come uno strumento immediatamente utilizzabile, a tutto beneficio del nostro benessere e della nostra evoluzione e nel pieno rispetto della legge naturale, nella quale anche il più grande cambiamento ha sempre luogo in modo graduale e armonico, paragonabile, come insegna Lattuada, al movimento di un fiume che entra lentamente nel mare, fino a diventare mare esso stesso.
Puoi acquistare il libro QUI e in tanti altri shop
Biotransenergetica 4D

La BTE o Biotransenergetica è una disciplina innovativa, che coniuga psicologia e spiritualità, permettendo di raggiungere livelli di coscienza olistica, unitaria.
“Cambia il tuo stato di coscienza e cambierai la tua vita” – recita il saggio.
Di fronte alla manifesta inadeguatezza, da parte di una certa psicologia, di arrivare all’essenza dell’essere umano e potersi così occupare della dimensione spirituale, la BTE si propone come una disciplina avanzata, ricca di una metodologia efficace e di un modello teorico articolato, in grado di insegnare, con competenza, la padronanza dell’esperienza interiore e degli stati di coscienza che la nostra anima (psychè) attraversa nel suo viaggio, spesso travagliato, verso se stessa.
La BTE si propone come una sintesi preziosa tra le più antiche conoscenze sciamaniche e sapienziali dell’umanità e i più moderni risultati della psicologia transpersonale come della medicina integrale. Nel corso degli ultimi decenni, la BTE ha potuto così proporsi come un valido aiuto per migliaia di persone, consentendo loro di ritrovare il contatto perduto con la propria vera natura, ricostituendo il rapporto originario di armonia con l’essenza, il Sé, sano e incorruttibile, fonte del benessere e della felicità.
Puoi acquistare il libro QUI e in tanti altri shop.