Seminario di prova in Counseling Transpersonale

Seminario di prova - SCTI

Un’esperienza trasformativa guidata dalla Dott.ssa Simona Vigo, all’interno del Corso di Counseling Transpersonale Integrale, per fluire nelle dolci acque di Oxum.

Prima della chiusura delle iscrizioni al percorso quadriennale in Counseling Transpersonale Integrale, vogliamo offrirti un’ultima occasione per sentire davvero cosa significa praticare la BTE dall’interno.

Il seminario del 13 (12:00–20:00) e 14 dicembre (9:30–14:30) non è un semplice assaggio, ma un’immersione attraverso una delle pratiche più potenti e trasformative della nostra metodologia.

Un weekend per incontrare il Corpo del Sogno e lasciarti guidare dall’archetipo di Oxúm, custode delle acque chiare, della dolcezza e della bellezza interiore.

📋 Questo seminario è per te?

Il seminario è un intensivo di due giorni che fa parte del programma dela Scuola di Counseling Transpersonale Integrale.

La partecipazione è consigliata a chi fosse interessato ad approfondire la conoscenza della Scuola prima che si chiuda la fase di iscrizioni per il 2025/2026.

Il seminario potrebbe anche essere un’interessante occasione di approfondimento per chi, in generale, fosse motivato a conoscere la metodologia Biotransenergetica sviluppata dal Dr. Pier Luigi Lattuada.

🌼 Oxúm: il richiamo delle acque che guariscono
Tra i principi archetipici della BTE, Oxúm è quello che più ci riconduce alla sorgente.

È la vibrazione dell’acqua dolce che scorre, il movimento che leviga, il grembo che accoglie.
È delicatezza che non è fragilità, ma potenza silenziosa: la forza di chi sa trasformare senza forzare, di chi scioglie senza spezzare.

Incontrare Oxúm significa toccare:
- il dialogo profondo con l’emozione non ancora detta,
- la capacità di lasciare andare ciò che irrigidisce,
- una bellezza che nasce dalla presenza, non dall’apparire,
- il gesto interiore del “ritorno a casa”, nel luogo dove l’anima si fa fluida e luminosa.

Durante il seminario, questo archetipo non verrà solo spiegato ma soprattutto attraversato.
Sarà il filo che accompagna le pratiche corporee, energetiche e immaginative del Corpo del Sogno, aprendo varchi sottili verso esperienze di riconnessione e rinnovamento.
🌀 Il Corpo del Sogno

Il Corpo del Sogno è una tecnologia psico-corporea di Biotransenergetica che favorisce il risveglio dell’energia psico-fisica, il recupero della fluidità corporea e consente l’espansione della coscienza attraverso meditazioni dinamiche ispirate alle qualità delle forze della natura.
È lo spazio dove l’esperienza si fa simbolo, dove ciò che sentiamo trova voce attraverso immagini, movimenti, intuizioni.
È un luogo in cui l’ordinario rallenta e l’interiore emerge.

La dott.ssa Simona Vigo ti guiderà in un percorso che intreccia:
– ascolto del corpo e dei suoi messaggi nascosti,
– pratiche esperienziali che facilitano stati di coscienza più ampi,
– esplorazione energetica e immaginativa,
– rielaborazione condivisa, sempre in un campo sicuro e accogliente.

INFO e prenotazioni
Sabato 13 dicembre · 12:00–20:00
Domenica 14 dicembre · 9:30–14:30

Costo: 250 € (anziché 350)

Posti limitati.
Partecipazione previo colloquio conoscitivo.
Per maggiori info:
info@iti-life.com o chiama la Segreteria allo 028393306 nella fascia oraria 9.30-13.30

 

N.B: Ricordiamo che, seppure l’argomento Corpo del Sogno sia lo stesso del Mastermind BodyMindWork (intensivo residenziale di agosto-settembre), si tratta di due occasioni esperienziali completamente diverse.

Leave A Comment

Nessun prodotto nel carrello.