ITI Passage

Coordinatore responsabile di Unit: dott.ssa Paola Gares

la unit

Iti Passage

Si concentra sul tema della Morte come esperienza di separazione e perdita o come occasione di trasformazione e rinascita, è per l’uomo foriera di insegnamenti e profonde consapevolezze interiori su tutti i livelli della coscienza, tanto da essere considerata in tutte le culture ancestrali e tradizionali maestra e compagna di vita oltre che guida nel cammino dell’evoluzione, sia nei suoi aspetti reali e concreti (in termini di fine dell’esperienza incarnata), che nelle sue pieghe simboliche.

Siamo tutti accompagnati dalla Morte in ogni istante della nostra vita, poiché in ogni attimo qualcosa di noi muore per trasformarsi e rinascere e permettere la nostra continua evoluzione.

Ogni passaggio ci chiede di lasciare qualcosa, di abbandonare parti di noi, di affrontare l’esperienza della morte. Come insegna Madre Natura, ogni seme deve morire se vuole affrontare la trasformazione che lo vedrà diventare germoglio e poi pianta, così da raggiungere il sole. Se solo il seme si rifiutasse di affrontare il dolore della sua morte, nessuna foglia, nessun frutto, nessun fluire di vento fra i rami potrebbe esistere. Se il seme non accettasse di morire, non potrebbe permettere alla vita di rinascere. 

Sono diversi i modi con cui la morte entra a far parte della nostra esperienza: lutti, allontanamenti e separazioni, cambiamenti di vita più o meno improvvisi e imprevisti, scelte che modificano le nostre condizioni esistenziali. In ogni istante, del resto, qualcosa di noi muore per trasformarsi e rinascere, in un continuo processo di evoluzione.

La risposta che la Vita ci chiede è quella dell’apertura al dolore, quella della capacità di riconoscere quando aprire le porte a Signora Morte e permetterle di fare pulizia e sacrificare (dal latino “sacrum facere” rendere sacro) il nostro mondo interiore per rinascere a nuova vita.

COSA PROPONE: 

Gruppi intensivi in cui vivere esperienze di Morte e Rinascita attraverso il contatto con le forze archetipiche e gli strumenti dello sciamanesimo afrobrasiliano.

Circa due o tre volte l’anno intensivi di più giorni nel cuore della Natura Madre, a contatto diretto con le forze della Grande Madre sostenitrice Nanà, grazie al sostegno della forza trasformatrice del fuoco, la forza liberatrice del vento, la forza tranciante del metallo, la forza generatrice e purificatrice dell’acqua (in Toscana, in Val Camonica, in Val Sabbia) per fare esperienza della rinascita profonda ottenuta grazie al coraggio di lasciare andare.

Settimanalmente, per chi non si sente pronto per immergersi totalmente negli intensivi, gruppi di guarigione interiore attraverso lo strumento del Corpo del Sogno, guidando così i partecipanti a contattare le qualità archetipiche e spirituali delle Forze Elementali, nel processo di rinascita.

Paola Gares

Psicologa, Psicoterapeuta, specializzata presso la Scuola di formazione in Psicoterapia Transpersonale fondata dal dottor Pierluigi Lattuada e riconosciuta dal MIUR. Presso questa Scuola si è formata all’utilizzo della Biotransenergetica come strumento terapeutico, una disciplina psico-spirituale fondata dal dottor Lattuada e dalla dottoressa Silveira al fine di unire via di cura antiche e moderne per accompagnare le persone verso una guarigione integrale.

Dopo la specializzazione psicoterapeutica ha proseguito gli studi presso lo stesso istituto per diventare docente di Biotransenergetica.
Presso il suo studio privato riceve pazienti in terapie individuali e di coppia.

Conduce percorsi evolutivi utilizzando la metodica Biotransenergetica unitamente ad alcune tecniche di meditazione come la Vipassana, le meditazioni attive di Osho, il Pranayama.

Propone workshop intensivi in Toscana e in Lombardia allo scopo di condividere con le persone gli strumenti di risveglio interiore e di consapevolezza appresi nella scuola di formazione e nella sua esperienza personale con la meditazione.

Collabora con altri professionisti alla diffusione di tecniche antiche di sciamanesimo utili alla trasformazione e al risveglio interiori.

Autrice del libro La Via Maestra di Paola Gares, acquistabile su www.itiedizioni.com

Nessun prodotto nel carrello.