ITI Kids

Emanuela-Fonticoli

Coordinatore Responsabile di Unit: Dott.ssa Emanuela Fonticoli

la unit

Iti Kids

Lavorare con i bambini è come seminare. Affinché un seme diventi una piante forte è necessaria tanta cura, attenzione e rispetto di ciò di cui ha bisogno perché possa sempre manifestarsi tutto il Divino che alberga in ognuno di noi.

Come adulti abbiamo il dovere di garantire ai bambini la necessaria comprensione e flessibilità perché possano cresce più simili possibile a se stessi.

Il mondo in cui viviamo tende a conformare, generalizzare, frustrare, fare richieste, non concedere seconde possibilità. Anche gli adulti più amorevoli e accoglienti, tendono ad avere aspettative molto precise su ciò che un bambino deve fare e su come deve farlo. E se non ce la fa si comincia immediatamente a parlare di disagio, di problemi, di inadeguatezza, di disturbo.

La visione integrale nel bambino tende a contenere lasciando essere.

 

Questo è il concetto che ITI KIDS vuole portare nel mondo, dando strumenti perché gli adulti possano essere riferimenti flessibili, contenitori capaci di adattarsi con amore alla forma di ogni singolo bambino, senza mortificare o limitare l’espressione del loro Sé in strutture troppo rigide e depersonalizzate.

A chi si rivolge ITI KIDS

La Unit si rivolge a tutti coloro che vogliano acquisire degli strumenti più efficaci per consentire al bambino di esprimere a pieno la sua vera natura, il suo Divino, in tutta la sua bellezza.

Genitori, insegnanti, operatori d’infanzia, psicologi e psicoterapeuti.

L’attività della Unit prevede I seguenti progetti:

– produzione materiale accademico (libri, articoli, fiabe, video-corsi),

– presentazioni e seminari per professionisti che lavorano con i bambini o che intendono lavorarci.

– progetti di laboratori per genitori, scuole, ludoteche, associazioni.

– Convegni sulla visione integrale nel bambino,

Emanuela Fonticoli
Emanuela Fonticoli, psicologa, lavora con i bambini e le loro famiglie da circa dieci anni prediligendo un approccio basato sul sentire nel corpo rendendo i bambini confidenti con l’esprimere i disagi e le problematiche che vivono attraverso il disegno, lettura di storie, musica e esperienze creative.

Lavoro molto sui traumi e sui lutti.

Nel 2014 ha pubblicato il suo primo libro, una storia per ragazzi dal nome “Jim il pesce”.

E’ mamma di due splendide anime in viaggio

Nessun prodotto nel carrello.