L’arte del Dono di Sè

L’ARTE DEL DONO DI Sé

UN DIALOGO PARTECIPATIVO TRA MICROCOSMO E MACROCOSMO

La Biotransenergetica considera l’individuo come un insieme di processi vibratori a vari livelli di intensità. Per questo motivo un tocco è in grado di introdurre in un sistema organismico il seme morfogenetico della qualità che può portare al sistema armonia e benessere. Si tratta di un dialogo partecipativo tra due individui immersi consapevolmente in campi di forze di qualità a cui attingere per curare e per curarsi, per entrare in contatto profondo con le forze spirituali che “reggono il mondo”.
IL POTERE TRASFORMATIVO DEL TOCCO
L’Arte del dono di sé consiste in un insieme di pratiche a mediazione corporea, compiute mediante diversi tocchi con le mani in grado di realizzare un profondo contatto empatico tra due individui.
Lavorare sul corpo significa lavorare sulla psiche, per questo parliamo di corpo-mente.
IL TOCCO DELLE FORZE
Attraverso dei “tocchi”, impariamo a veicolare in noi stessi e nell’altro le qualità archetipiche delle forze della natura attraverso il contatto, la mobilizzazione, la direzione, la trasformazione.
Chi dona e chi riceve questo trattamento non si trova a vivere l’esperienza di un comune massaggio, ma ha l’occasione di sperimentare un contatto più autentico con sé e con l’altro, esprimendo il potere di guarigione e di risveglio delle proprie intime qualità connesse alle forze del creato.
IL TOCCO DELLA TERRA
Il Tocco che esprime le qualità della forza della Terra e veicola le qualità del contatto, ascolto, ricettività, sensazione consapevole.
IL TOCCO DELL’ACQUA
Il tocco dell’Acqua porta alla mobilizzazione di ciò che è fermo o stagnante. Introduce nel sistema fluidità. Favorisce la sensibilità e la liberazione delle emozioni.
IL TOCCO DEL METALLO
Il tocco del Metallo è come quello di una lama che penetra alludendo alle qualità di volontà, di determinazione, prontezza, fierezza.
IL TOCCO DELLA FORESTA
Il tocco della Foresta ci metter contatto con la nostra pulsazione profonda e con il nostro ritmo autentico risvegliando in noi la natura ancestrale del principio vitale di ogni creatura.
IL TOCCO DELL’ARIA
Un tocco di Aria è portatore di senso di libertà, di leggerezza, di impermanenza e ci condurrà nei mondi dei piani sottili del pensiero e delle immagini.
IL TOCCO DEL FUOCO
Il tocco del Fuoco produce trasformazione, purificazione e intuizione.
L’INTENTO FINALE
Tanto più riusciamo ad accedere a stati di coscienza, a livelli vibratori più sottili ed armonici, tanto più il mondo resta quello che è, ma è come se ci passasse attraverso. I nostri limiti e le nostre ombre restano quelle che sono, ma non hanno più nessun tipo di potere. Il viaggio evolutivo verso il Sé è questo graduale viaggio di elevazione del proprio livello vibratorio.

Nessun prodotto nel carrello.