Audio, video, materiale da scaricare e quiz per tenere traccia dei tuoi progressi
Avrai accesso a tutti gli aggiornamenti
Potrai ricevere supporto e rimanere in contatto con i formatori
Tieni d'occhio i corsi per approfittare delle offerte che spesso attiviamo
GLI OTTO PILASTRI DELLA TRASFORMAZIONE CI INSEGNANO A RICONOSCERE ATTRAVERSO L’OSSERVAZIONE CONSAPEVOLE, L’ACCETTAZIONE, L’ASCOLTO CHE OGNI FATTO DELLA VITA È UN ALLEATO CHE CERCA DI INDICARCI LA VIA VERSO LA COMPRENSIONE DEL SIGNIFICATO DELLA PROPRIA ESISTENZA, LA SCOPERTA DELLA PROPRIA VOCAZIONE, LA REALIZZAZIONE DELLA PROPRIA VERA NATURA
LA PACE È EQUILIBRIO. L’EQUILIBRIO ALL’INTERNO DI UN SISTEMA VIVENTE SI MANTIENE ATTRAVERSO FLUIDITÀ E LASCIARE ANDARE. QUANDO CI LASCIAMO ANDARE ALLORA COMPRENDIAMO CHE I PROBLEMI NON SI RISOLVONO MA SI DISSOLVONO NELLA FORZA TRASFORMATRICE DELLA FIDUCIA
Vorresti vivere con meno conflitti o rimpianti. Meno estenuanti sfide interiori, incertezze, giudizi, senso di inadeguatezza… Magari sono piccoli sassolini quotidiani nelle scarpe che rallentano il tuo fluire nelle cose o grandi temi esistenziali che tormentano la tua anima.
Ma da cosa è data questa tanto famigerata pace interiore?
Dall’assenza di conflitti? Dagli ottenimenti e successi professionali? Dalle relazioni sentimentali o familiari appaganti? No. Non sono questi i requisiti per accedere alla pace interiore, questi sono i risultati collaterali di avere già sviluppato una pace interiore!
La pace interiore non dipende da quello che ci accade o non accade ma dal nostro atteggiamento interiore di fronte agli eventi della vita. La pace non è assenza di conflitto ma la capacità di fluirci attraverso seguendo le linee di minor resistenza della psiche.
Scrive il dott. Pier Luigi Lattuada fondatore della Biotransenergetica.
“Le possibilità creative, nascono dalla disponibilità al cambiamento, dal coraggio di mettere in discussione le proprie certezze, di allontanarsi dall’equilibrio prodotto dalle proprie abitudini e convinzioni per potersi aprire allo slancio trasformativo dell’esistenza, al potenziale di autoguarigione dell’organismo”.
La Biotransenergetica propone una metodologia fondata sull’esperienza interiore e l’esplorazione delle dimensioni della coscienza, la partecipazione e la condivisione, con l’intento di realizzare la consapevolezza che si svela nelle dimensioni più autentiche del cuore, oltre i processi di pensiero della mente ordinaria.
In oltre quarantamila ore di lavoro clinico presso il Centro Om di Milano, PierLuigi Lattuada ha perfezionato il modello teorico e il sistema operativo, creando una metodologia fondata sulla filosofia perenne delle antiche tradizioni spirituali e sostenuti dalle più recenti acquisizioni della nuova scienza, della ricerca sugli stati di coscienza, della visione integrale e della Gnosi Transpersonale.
Un percorso di Biotransenergetica è un viaggio che accompagna l’individuo verso se stesso, fornendogli opportunità e strumenti per cambiare e per gestire il cambiamento.
Pier Luigi Lattuada M.D., Psy.D., Ph.D ,medico, psicologo, psicoterapueta, autore.
È direttore della Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale riconosciuta dal MIUR e del Training di Formazione in Counseling Transpersonale Integrale. Presidente di ITI – Integral Transpersonal Institute, di Milano.
È professore alla Sofia University, Palo Alto California e alla Ubiquity University.
È presidente dell’ EUROTAS, European Transpersonal Association. Già direttore della Clinica Olistica Lifegate.
È fondatore della Biotransenergetica, autore di numerosi libri, saggi, poesie e racconti sulla psicoterapia transpersonale, la medicina integrale, la biotransenergetica.