ITI SSLs

Home        Biotransenergetica

Corso online tenuto dal dott. Pier Luigi Lattuada, il fondatore NEL 1982 di questa disciplina

LE OTTO CHIAVI DI CONSAPEVOLEZZA

Le Otto Chiavi di Consapevolezza

Lezioni sia teoriche che pratiche

Audio, video, materiale da scaricare e quiz per tenere traccia dei tuoi progressi

Aggiornamenti continui

Avrai accesso a tutti gli aggiornamenti

Contatto continuo

Potrai ricevere supporto e rimanere in contatto con i formatori

Risparmio garantito

Tieni d'occhio i corsi per approfittare delle offerte che spesso attiviamo

CONOSCI TE STESSO ATTRAVERSO LE PRATICHE DI BIOTRANSENERGETICA

CONSAPEVOLEZZA: COS’È, COME RAGGIUNGERLA E UTILIZZARLA

Al termine di questo corso imparerai ad utilizzare otto chiavi diverse per aprire le porte del mondo interiore

Le Chiavi di Consapevolezza sono delle non-strategie che guidano alla consapevolezza dell’unità e favoriscono il processo di trasformazione della tua vita

La consapevolezza è il confine tra Realtà e Verità e le chiavi sono dei modi per accedere e trascendere tale confine

In ogni problema è già insita la soluzione, in ogni domanda c’è già la risposta. Cambia il tuo modo di usare il pensiero e troverai il filo di Arianna nel labirinto della mente

AVRAI UNA PRIMA IMPORTANTE INTRODUZIONE AL CONCETTO DI TRANSE, UNO DEI CAPISALDI DELLA METODOLOGIA BIOTRANSENERGETICA. RICONOSCERE, PADRONEGGIARE E CAMBIARE TRANSE CONSENTE DI TRASFORMARE IL PROPRIO STATO DI COSCIENZA E LA PROPRIA CONSAPEVOLEZZA

CAMBIARE TRANSE È LA CHIAVE PER APRIRE QUALSIASI PORTA, PER TRASFORMARE OGNI PROBLEMA IN UN FATTO, PER LIBERARE LA FORZA CONTENUTA IN OGNI CONFLITTO, PER INVERTIRE LA ROTTA QUANDO STIAMO PER ESSERE SPAZZATI VIA E RI-CONVERGERE AL CENTRO

Hai sentito parlare spesso di consapevolezza?

Tutto dipende dalla consapevolezza.

La tua autostima e il tuo successo nella vita dipendono dalla tua consapevolezza!

Devi essere consapevole dei tuoi limiti e dei tuoi punti di forza!!!

Ma tu sai cosa significa?

Credi che essere consapevole significhi semplicemente sapere, capire, conoscere?

Il più saggio e consapevole degli uomini nell’antica Gracia, Socrate, soleva dire: saggio è colui che sa di non sapere!!!

Quindi è questa la consapevolezza? Sapere di non sapere? Esattamente.  Ma ci sono delle chiavi…

Così come per aprire la serratura di una porta è necessaria una chiave anche per realizzare la comprensione dei nostri misteri interiori. Per fare luce sulle nostre zone oscure  è necessario avere la giusta chiave per accedere alla visione del sole, alla luce della chiarezza, al risveglio della coscienza. 

Le Chiavi di Consapevolezza aprono le porte del nostro mondo interiore svelano i mondi che stanno oltre le apparenze, ci guidano oltre la soglia dello stato di coscienza ordinario per schiuderci le dimensioni ineffabili del Mondo della Consapevolezza.

Cos’è la Biotransenergetica?

La Biotransenergetica abbreviata con l'acronimo BTE è un metodo integrale per:
- guarire il passato,
- vivere il presente,
- realizzare il futuro.

Scrive il dott. Pier Luigi Lattuada fondatore della Biotransenergetica.

“Le possibilità creative, nascono dalla disponibilità al cambiamento, dal coraggio di mettere in discussione le proprie certezze, di allontanarsi dall’equilibrio prodotto dalle proprie abitudini e convinzioni per potersi aprire allo slancio trasformativo dell’esistenza, al potenziale di autoguarigione dell’organismo”.

La Biotransenergetica propone una metodologia fondata sull’esperienza interiore e l’esplorazione delle dimensioni della coscienza, la partecipazione e la condivisione, con l’intento di realizzare la consapevolezza che si svela nelle dimensioni più autentiche del cuore, oltre i processi di pensiero della mente ordinaria.

In oltre quarantamila ore di lavoro clinico presso il Centro Om di Milano, PierLuigi Lattuada ha perfezionato il modello teorico e il sistema operativo, creando una metodologia fondata sulla filosofia perenne delle antiche tradizioni spirituali e sostenuti dalle più recenti acquisizioni della nuova scienza, della ricerca sugli stati di coscienza, della visione integrale e della Gnosi Transpersonale.

Un percorso di Biotransenergetica è un viaggio che accompagna l’individuo verso se stesso, fornendogli opportunità e strumenti per cambiare e per gestire il cambiamento.

Pier Luigi Lattuada M.D., Psy.D., Ph.D ,medico, psicologo, psicoterapueta, autore.

È direttore della Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale riconosciuta dal MIUR e del Training di Formazione in Counseling Transpersonale Integrale. Presidente di ITI – Integral Transpersonal Institute, di Milano.

È professore alla Sofia University, Palo Alto California e alla Ubiquity University. 

È presidente dell’ EUROTAS, European Transpersonal Association. Già direttore della Clinica Olistica Lifegate.

È fondatore della Biotransenergetica, autore di numerosi libri, saggi, poesie e racconti sulla psicoterapia transpersonale, la medicina integrale, la biotransenergetica.

dicono della Biotransenergetica

Testimonianze di chi ha sperimentato la BTE

M.T. impiegata
Passaporto alla libertà. La libertà di esprimere e onorare quello che veramente sono, e l’ho scoperto qui, in BTE. La gratitudine nei confronti del cerchio è tale che non ha parole, ma è giusto che non abbia parole, affinché la sentiate ognuno di voi nei vostri cuori.
F.C. casalinga
La BTE per me è stato trovare la strada. È da vent’anni che faccio tante cose che mi hanno aiutato tantissimo, che mi hanno aiutato a non perdere la parte di me che è stata lasciata indietro. La BTE la sento dentro di me perché mi dà le mappe, gratifica la mia parte razionale, ma mi sta facendo fare delle esperienze e mi sta mettendo in contatto con il mio centro, con l’intento di cogliere la saggezza che c’è in me.
F.C. architetto
Prima è stato dire “sì”, mettersi a disposizione e muovere tutto quello che arrivava. Adesso è anche dire “no”, ma onorando e ringraziando ciò che sta arrivando; essere in grado di prendersi lo spazio per sé.

L.F. insegnante di danza
La BTE è il risveglio, è una poesia che mi porta a casa, che mi porta alla sorgente, mi fa vedere la vera natura delle cose, mi dà grandi opportunità, mi dà l’occasione di riconnettermi in maniera profonda con la mia essenza.
M.G. analista informatico
Con la BTE ho trovato un modo di rendere manifesto il risultato di un sogno, un sogno molto antico che riguarda me, il Cristo e le Crianças.
A.R. Counselor
Per me la BTE è uno strumento, una strada che va verso la verità e verso il cuore.
D.G. psicoterapeuta
Per me la BTE è una cosa che mi sta facendo vedere delle possibilità che ho a livello di persona e un opportunità per stare insieme a persone che decidono di togliersi la maschera e rinunciare ai propri atteggiamenti quotidiani e stare insieme nella direzione della trasformazione.
L.G. medico
Nella mia esperienza a volte la meditazione diventa quasi un rimedio antidolorifico, è pratico, è comodo, se padroneggi la tecnica arrivi a eliminare il sintomo ma non risolvi il problema. La meditazione può diventare questo, se non è supportata da un processo più forte ed è qui che forse subentra il lavoro transpersonale, perché sicuramente è uno strumento fantastico, utilissimo. Quello che la mia esperienza è che ad un certo punto usavo la meditazione perché padroneggiando la tecnica riusciva a togliere il sintomo.
M.F. geometra
(…) Ringrazio di cuore e dono a tutti voi uno scritto che ho letto: “Continuo a camminare sebbene non ci sia più un luogo da raggiungere, non cercare di vedere oltre le distanze, non è cosa per gli esseri umani, muoviti al tuo interno, non lasciare che sia la paura a guidare i tuoi passi”.
B.R. avvocato
La BTE è equilibrio, la BTE mi aiuta ad andare nei posti in cui ho sempre voluto andare ma che non sono mai riuscito a raggiungere da me.
D.M. vigile urbano
La BTE è la via del cuore.
Le Otto Chiavi di Consapevolezza

LE OTTO CHIAVI DI CONSAPEVOLEZZA
PER VIVERE AL MEGLIO IL TUO VIAGGIO DI REALIZZAZIONE