Audio, video, materiale da scaricare e quiz per tenere traccia dei tuoi progressi
Avrai accesso a tutti gli aggiornamenti
Potrai ricevere supporto e rimanere in contatto con i formatori
Tieni d'occhio i corsi per approfittare delle offerte che spesso attiviamo
L’approccio transpersonale della Biotransenergetica ci aiuta a riconoscere la natura intrinseca dell’essere umano nella sua integralità.
Per poter essere autentici è necessario assumersi la responsabilità del proprio benessere, attraverso l’ascolto consapevole di ogni livello del nostro essere: fisico, energetico, emotivo, mentale, spirituale.
Quando i nostri livelli sono armonici e allineati tra loro attraverso un flusso interconnesso, consentiamo al nostro Sé organismico di accedere a una dimensione di attivazione del nostro principio di autoguarigione e di auto realizzazione.
L’equilibrio all’interno di un sistema vivente si mantiene attraverso fluidità e lasciare andare, mentre controllo e rigidità portano al caos. Se vogliamo mantenere la flessibilità nel sistema dobbiamo lasciare fluire la nostra energia vitale e di conseguenza allentare il controllo sulle nostre emozioni, liberare l’espressione della nostra anima.
Scrive il dott. Pier Luigi Lattuada fondatore della Biotransenergetica.
“Le possibilità creative, nascono dalla disponibilità al cambiamento, dal coraggio di mettere in discussione le proprie certezze, di allontanarsi dall’equilibrio prodotto dalle proprie abitudini e convinzioni per potersi aprire allo slancio trasformativo dell’esistenza, al potenziale di autoguarigione dell’organismo”.
La Biotransenergetica propone una metodologia fondata sull’esperienza interiore e l’esplorazione delle dimensioni della coscienza, la partecipazione e la condivisione, con l’intento di realizzare la consapevolezza che si svela nelle dimensioni più autentiche del cuore, oltre i processi di pensiero della mente ordinaria.
In oltre quarantamila ore di lavoro clinico presso il Centro Om di Milano, PierLuigi Lattuada ha perfezionato il modello teorico e il sistema operativo, creando una metodologia fondata sulla filosofia perenne delle antiche tradizioni spirituali e sostenuti dalle più recenti acquisizioni della nuova scienza, della ricerca sugli stati di coscienza, della visione integrale e della Gnosi Transpersonale.
Un percorso di Biotransenergetica è un viaggio che accompagna l’individuo verso se stesso, fornendogli opportunità e strumenti per cambiare e per gestire il cambiamento.
Pier Luigi Lattuada M.D., Psy.D., Ph.D ,medico, psicologo, psicoterapueta, autore.
È direttore della Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale riconosciuta dal MIUR e del Training di Formazione in Counseling Transpersonale Integrale. Presidente di ITI – Integral Transpersonal Institute, di Milano.
È professore alla Sofia University, Palo Alto California e alla Ubiquity University.
È presidente dell’ EUROTAS, European Transpersonal Association. Già direttore della Clinica Olistica Lifegate.
È fondatore della Biotransenergetica, autore di numerosi libri, saggi, poesie e racconti sulla psicoterapia transpersonale, la medicina integrale, la biotransenergetica.