ITI - Integral transpersonal Institute

Sul Transpersonale (3)

Articoli vari

Sul Transpersonale (3)

MA CI SEI O CI FAI?

 

A un certo punto, annusata l’aria dell’estasi, intravista l’altra realtà, non puoi più vivere “di qua” senza avvertire la stanca inadeguatezza della tua esperienza ordinaria. E allora ecco spuntare l’agguato dell’obbligo all’uscita dal mondo, e della colpa per il groviglio dei malipensieri in cui ti ritrovi e che ora sai essere pattumiera.

Leggi, ascolti i piccoli maestri di quaggiù, cerchi di riorientatare la tua mente, ma è tutto inutile: continui a infrangere come onda contro la scogliera. Gli dei non ti vogliono, se non uscendo dalla mente.

E dunque devi bruciare i tuoi libri, salutare con affettuoso abbraccio gli insegnati, e semplicemente andare laggiù.

Infinite sono le vie per arrivare laggiù. Sesso respiro go-kart tiro con l’arco pesca sogno battaglia danza canto rafting thc – infinite, quante le cose in cielo e in terra. Tutte scale verso lo stesso cielo, e una volta salite, da abbandonare, distruggendo il feticcio “tecnologia del sacro” prima ancora che possa sorgere.

Laggiù è il luogo della connessione. Semplicemente questo. Il luogo della connessione con il mondo delle forze, degli archetipi, degli dei.

Quando sei laggiù i tuoi occhi vedono chiaramente, e cogli, oltre la sofferenza, l’odio, la rabbia e il disagio, l’amore che ogni cosa unisce.

Quando sei laggiù non esiste debolezza, paura, timidezza, ma conosci la forza inarrestabile che sta sulla punta della tua unghia, capace di spostare una montagna.

Quando sei laggiù non esiste vero/falso, ma solo le cose come sono.
Quando sei laggiù non esiste più io/tu, solo fratelli.
Quando sei laggiù sei puro come un bambino appena venuto al mondo, e ogni incontro crea in

te stupore e meraviglia.
Quando sei laggiù il mondo è di diamante, il cuore gioisce per i suoi mille colori. Quando sei laggiù non ci fai più, ci sei.
Tutto il resto sono vane parole. Dottrine, religioni, scuole – solo parole.
O ci fai, o ci sei.
E dunque appropriati di una tecnica, brucia i tuoi libri – e brucia questo articolo.

Scroll to top