Una collaborazione ad alta sinergia per la tua esperienza formativa e trasformativa
ITI – Integral Transpersonal Institute è country partner per l’Italia di Ubiquity University, la prima università globale con un nuovo sistema di apprendimento multidimensionale.
Quella tra Ubiquity & ITI è una partnership ad alta sinergia che nasce da una mission condivisa dai due fondatori del progetto, Jim Garrison e Pier Luigi Lattuada: attivare quelle capacità innate umane tramite il risveglio delle potenzialità, la padronanza e la realizzazione del Sé.
Intento comune a ITI e Ubiquity University è fornire le competenze trasversali, pratiche e teoriche (cosiddette soft e hard skills) per risolvere i problemi globali che stanno minacciando la salute della Terra e la società umana:
“Quali sono le Soft Skills essenziali? Sono imparare ad avere una mentalità globale, partecipare al Cross Boundary Team Building, impegnarsi nell’innovazione e nell’imprenditorialità, padroneggiare l’intelligenza emotiva, affinare il pensiero critico, esercitare la leadership e applicare il Whole System Design.
Le Soft Skills includono lo sviluppo del vostro corpo con l’esercizio fisico e una buona alimentazione, praticando la mindfulness, essendo autentici con i vostri amici e sul lavoro, lavorando sui vostri punti di forza, essendo disposti a fallire e ad essere autocritici, il tutto mentre costruite la comunità attraverso la collaborazione creativa. Se padroneggiate queste abilità, queste parti “morbide” di voi stessi, sbloccherete il vostro massimo potenziale e aumenterete drasticamente le vostre possibilità di successo nel navigare in un futuro sempre più complesso. Le soft skills sono il tuo superpotere”. Jim Garrison
A chi si rivolge la partnership Ubiquity-ITI
- A tutti coloro che sentono uno slancio verso la conoscenza più profonda di sé stessi e e all’esplorazione di diverse dimensioni dell’esistenza
- A chiunque si vuole aprire ad un nuovo modo di vedere il mondo
- A chiunque lavori nel mondo della relazione d’aiuto, ma vuole espandersi oltre la dimensione cognitiva dell’analisi tradizionale
- A ogni counselor, manager, artista, insegnante, sportivo – a chiunque voglia apprendere strumenti per la realizzazione delle proprie potenzialità e riconoscere ciò che va oltre la mente per poter applicare meglio sé stessi in qualsiasi ambito.
Frequentando i nostri corsi attraverserai un’esperienza trasformativa che ti aprirà a chi sei veramente. Attiverai intelligenze che potresti anche non sapere di possedere. E più intelligenze e saperi attiverai, più il tuo potenziale umano naturale si manifesterà.
Il nostro approccio
Collegare la passione ad una sfida globale:
- Progettare la carriera assieme all’apprendimento basato sulle competenze
- Sviluppare la propria interiorità e coltivare le soft skills
- Creare una comunità globale di changemakers (siamo tutti agenti del cambiamento!)
Diplomi di Bachelor, Master o PhD
Completamento laurea triennale, laurea magistrale e dottorato di ricerca in Psicologia Transpersonale Integrale
I programmi di apprendimento di Ubiquity & ITI sono specificamente progettati per fornire le qualità e le competenze necessarie per contribuire a risolvere le sfide stabilite negli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDG).
L’apprendimento è trilaterale, progettato in modo che ogni studente diventi professionalmente competente, consapevole di sé e socialmente attivo.
Vogliamo attivare il tuo genio interiore e vogliamo che tu sia proattivo nel tuo mondo.
Obiettivi
- Esplorare regni oltre la mente per includere e trascendere il pensiero convenzionale
- Coinvolgere la tua esperienza interiore e il tuo sé autentico nella passione per la tua formazione
- Sviluppare una comprensione integrale dell’esperienza e del comportamento umano
- Esplorare la dimensione trascendente dell’esperienza umana
- Portare una maggiore creatività alla soluzione dei problemi
Come iscriversi al BA-completion?
L’iscrizione richiede un diploma di counseling ottenuto da ITI o da una scuola accreditata presso ITI.
- Equivalente di 3 anni di istruzione universitaria
- Aver completato 5 corsi base e 5 corsi opzionali (leggi qui per saperne di più)
- Tutti i corsi di base frequentati su Ubiquity
- I corsi a scelta possono essere presi da Ubiquity, ITI o altre scuole partner.
Di cosa hai bisogno per partecipare al programma?
Scoprilo in fondo a QUESTA PAGINA!