ITI - Integral transpersonal Institute

DIES ACADEMICUS 2020

Dies Academicus 2020

Tema:
Il Codice della Fiducia in situazioni di emergenza

EVENTO ONLINE
Sabato 5 dicembre 2020
Ore 10-13.30

A volte compiamo delle scelte le cui implicazioni ci sfuggono. Ma non al nostro Sé, che imperturbabile traccia la rotta verso casa.
Lo spirito del profondo guida i nostri passi in dialogo con lo spirito del tempo che ci sottopone le prove necessarie.
L’intera umanità sta attraversando tempi difficili, la pandemia, come la livella del buon Totò, mette ciascuno al suo posto, ciascuno di fronte a sé stessa/o, tutti ugualmente chiamati a compiere lo stesso stretto passaggio dall’ombra delle ristrettezze e restrizioni.
Tutti uguali, tutti diversi. Ciò che fa la differenza è ricordarsi chi siamo, vedere il gioco, riconoscere la prova, smascherare l’agguato. Cogliere il dono, potremmo azzardare.
Ogni strettoia è un passaggio, sempre l’oscurità prepara la luce, il sonno il risveglio, la stasi la rinascita. Vederlo è segno di saggezza, riconoscerlo e accettarlo è ciò che viene richiesto alle donne e agli uomini di buona volontà.
Sempre il benessere è connesso alla capacità di rispettare il ritmo delle cose, dialogare in sintonia con il mondo, seguire il Tao, conformarsi al Dharma, rendersi alla Sua Volontà, rimanere in contatto con il nostro Sé. Possiamo scegliere la definizione che meglio risuona con le nostre corde, il concetto non cambia: lascia tutto e seguimi, non cadere in tentazione.
Il viaggio, quale sia la forma che assume, è sempre un viaggio verso casa, solo noi possiamo perderci, nulla da ciò che succede fuori di noi può inquinarci, recita il Vangelo di san Tommaso.

INVITO

Avremo piacere di averti gradita/o ospite al Dies Accademicus dell’Integral Transpersonal Institute che (come da programma allegato) si terrà:

sabato 5 dicembre 2020, dalle ore 10 alle ore 13.30 via zoom al seguente link

https://us02web.zoom.us/j/7502098041

L’invito è quello di ritrovarci tutti, allievi e ex allievi, docenti e psicoterapeuti, counselor, interessati, amici recenti e antichi, perduti e ritrovati, andati e venuti, per una giornata di celebrazione dell’atto poetico carico di amore e creatività espresso dalla scomparsa a se stessi.

 

PROGRAMMA (puoi scaricarlo QUI)

Ore 10
Saluto ai partecipanti
P.L. Lattuada

Ore 10.15 – 12.15
Tavola Rotonda: con i docenti della Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale.

15 – 13.30
Presentazioni Progetti di network e condivisione
Attività delle sedi
Celebrazione

Grato se vorrai segnalarci la tua presenza.
Un caro saluto,
Pier Luigi Lattuada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top