ITI - Integral transpersonal Institute

Scuola di Counseling Transpersonale Integrale.

Training di Formazione in Biotransenergetica valido per il conseguimento del titolo di Counselor Transpersonale riconosciuto AssoCounseling.

Chiavi per la padronanza dell’ipercomplessitá

Liberi dal passato, radicati nel presente, pronti per il futuro

La Biotransenergetica (BTE) è un atto poetico, suo intento è insegnare a riconoscere la sacralità dello slancio creativo del vivente in ogni sua manifestazione e conformarsi alle sue leggi.  

La Biotransenergetica propone una metodologia fondata sull’esperienza interiore e l’esplorazione delle dimensioni della coscienza, la partecipazione e la condivisione, con l’intento di realizzare la consapevolezza che si svela nelle dimensioni più autentiche del cuore, oltre i processi di pensiero della mente ordinaria; un modello terapeutico integrale e transpersonale orientato alla realizzazione del sé, in grado di intervenire con efficacia nei processi di trasformazione della coscienza.

A chi si rivolge
Dentro ogni medico, psicologo, operatore della salute, insegnante, educatore, manager, artista, uomo e donna di buona volontà, vive un essere umano che spesso trascura o nasconde la sua parte più vera.

BTE ZERO 

offre percorsi specifici di perfezionamento per l’applicazione di Soft Skills nei diversi contesti:

Relazioni d’aiuto
Realizzazione delle potenzialità spirituali, creative, artistiche
Educazione
Organizzazioni

E’ un viaggio che accompagna l’individuo verso se stesso, fornendogli opportunità e strumenti per cambiare e per gestire il cambiamento.

Il rapporto di counseling si struttura come relazione di aiuto non direttiva, fondata su un ascolto attivo ed empatico che, in un clima di attenzione e di rispetto, pone al centro il “cliente” con i suoi bisogni, valorizzandone le potenzialità di cambiamento, le capacità di individuare autonomamente risposte che modifichino la propria situazione esistenziale, che amplino la propria visione del mondo e di conseguenza le proprie capacità di scelta.

Il Counseling Transpersonale Integrale  trascende e include le specifiche competenze di counseling fornendo strumenti per gestire i delicati passaggi dell’evoluzione della coscienza; in un percorso che lascia gradualmente le problematiche personali per avventurarsi nei territori archetipici dove risiedono le dimensioni del significato esistenziale, dell’esperienza spirituale, delle qualità più genuinamente umane, dell’ipersensibilità e degli stati non ordinari di coscienza.

“Trasmettiamo ciò che siamo, insegniamo ciò che abbiamo vissuto” 

Pier Luigi Lattuada

BTE SOFT SKILLS

Il sistema operativo della metodologia clinica transpersonale insegnato nella
scuola è la Biotransenergetica  (BTE).
La BTE propone una metodologia basata sulle esperienze interiori sull’esplorazione delle dimensioni della coscienza, sulla partecipazione e condivisione.
La sua intenzione sta nella realizzazione della consapevolezza, che è rivelata nelle dimensioni più autentiche del cuore, al di là dei processi mentali della mente ordinaria.
Un modello terapeutico integrale e transpersonale è orientato alla realizzazione del sé, rendendo capace di intervenire efficacemente nei processi di
trasformazione della coscienza

TRANSE LEARNING

il Transe learning integra:
Conoscenza intellettuale
Self- mastery (competenze interiori)
Impact (applicazioni pratiche)

Transe Learning è una metodologia di insegnamento integrale in grado di creare le condizioni per l’ intuizione attraverso
 l’insight, una comprensione di “nuovo ordine”.
L’Insight era considerato dalle antiche tradizioni dell’umanità come l’unica via per una conoscenza autentica, che si realizza attraverso tutto il corpo, all’interno delle cellule, così come nelle emozioni e nella mente. Un insegnamento che si raggiunge attraverso la padronanza del felt sense, o senso sentito (la consapevolezza dei segnali propriocettivi, dal cinestetico al viscerale), la capacità di passare attraverso il dolore e le ferite (storia emozionale personale, identificazione empatica).

“Tutti, ovunque, operano in un ambiente iper-complesso. La maggior parte degli   studenti e dei lavoratori non sono adeguatamente preparati con le necessarie competenze sia specifiche che trasversali per affrontare le sfide odierne. Le competenze interiori (soft skills) sono la chiave per il futuro. Molti dei sistemi di istruzione di oggi non sono in grado di fornire le  competenze necessarie per funzionare nei mercati del lavoro di oggi e il tasso esponenziale dei cambiamenti tecnologici ed economici sta ulteriormente aumentando il divario.”

Global Capital Report 2017

Counseling Transpersonale è:

Realizzazione del Sé

Sviluppo delle potenzialità

Stati di coscienza

Meditazione e spiritualità

Coscienza dell’unità

 

SFOGLIA E SCARICA TUTTI I DOCUMENTI DELLA SCUOLA DI COUNSELING

Ordinamento didattico, date, linee guida e molto altro sul quadriennio e il triennio di perfezionamento

ACCEDI AL SITO DEDICATO AL CORSO DI FORMAZIONE IN COUNSELING TRANSPERSONALE INTEGRALE

Qui troverai tutti i dettagli sulla Scuola e la struttra.

You can download Download here the SOFT SKILLS  HANDBOOK in English. 

This post is also available in: English

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top