NON PERDERTI I WEBINAR GRATUITI SULLA PACE INTERIORE CON IL DOTT. PIER LUIGI LATTUADA, FONDATORE DELLA BIOTRANSENERGETICA E PRESIDENTE DELL' INTEGRAL TRANSPERSONAL INSTITUTE

Dott. Pier Luigi Lattuada
Raggiungi e Mantieni la Pace Interiore con il dott. pier Luigi Lattuada e la Biotransenergetica.  Gli otto Pilastri della Trasformazione nel Counseling transpersonale.

ANDREMO IN ONDA MERCOLEDI 25 OTTOBRE ALLE 19! NON PERDERTELO!

Come raggiungere la pace interiore

AL SECONDO WEBINAR LIVE GRATUITO SULLA PACE INTERIORE CONDOTTO DAL DOTT. PIER LUIGI LATTUADA MANCANO:

-
Days
-
Hours
-
Minutes
-
Seconds

NON DIMENTICARTI DI SCARICARE IL LIBRO COMPLETO DI TUTTE LE SLIDE DELLA SERIE DI WEBINAR E LIBRO PDF SU CIOME RAGGIUNGERE LA PACE INTERIORE ATTRAVERSO GLI 8 PILASTRI DELLA TRASFORMAZIONE E LA BIOTRANSENERGETICA BTE.

Formazione e Percorsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi 2017-2018!  

Un percorso evolutivo personale più unico che raro, ricco e profondo, innovativo, integrato ed integrale, oltre l'olismo, dove antiche tradizioni, filosofia perenne e nuova scienza si incontrano.  

Un cammino che può portarti ad essere Operatore di Biotransenergetica e anche accreditarti in Counseling Transpersonale.  

Scopri di più sulla Biotransenergetica, il Counseling Transpersonale e il Benessere Integrale su www.integraltranspersonallife.com

Counseling Il termine counseling (o anche counselling secondo l’inglese britannico) indica un’attività professionale che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente, promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta.  

Il rapporto di counseling si struttura come relazione di aiuto non direttiva, fondata su un ascolto attivo ed empatico che, in un clima di attenzione e di rispetto, pone al centro il “cliente”con i suoi bisogni, valorizzandone le potenzialità di cambiamento, le capacità di individuare autonomamente risposte che modifichino la propria situazione esistenziale, che amplino la propria visione del mondo e di conseguenza le proprie capacità di scelta.  

Nello specifico il Counselor Transpersonale ha il compito di guidare il cliente attraverso i delicati passaggi dell’evoluzione della coscienza che lascia gradualmente le problematiche personali per avventurarsi nei territori archetipici dove risiedono le dimensioni del significato esistenziale, dell’esperienza spirituale, delle qualità più genuinamente umane, dell’ipersensibilità e degli stati non ordinari di coscienza.  


Chi Siamo

La Visione La Visione Transpersonale ci parla di un modo di stare nel mondo e fare le cose che va oltre le apparenze e che, in quanto tale, appartiene al viaggio eroico di chiunque in rotta verso casa, attraverso valli di passione e ignoranza, vette di intuizioni e slanci di cuore, notti dell’anima e infiniti risvegli, morti e rinascite, semplicemente si riconosce nell’umile tentativo di liberarsi dalla propria storia personale e abbeverarsi alla sorgente dell’essere (che alcuni chiamano Dio, altri Sé, altri cuore).  

Una via la cui prassi é tracciata da linee guida quali: consapevolezza, sinergia, condivisione, risonanza, interconnessione, naturalezza, rispetto, ascolto, contatto, accettazione, responsabilità, padronanza emotiva, conoscenza di sé. Linee guida che si muovono dal dialogo intimo tra due mondi, quello della coscienza e quello della materia: da un lato la conoscenza di Sé e il rispetto dei processi naturali dell’organismo, dall’altro il riconoscimento della sacralità, di ogni sistema vivente, dell’ambiente che ci circonda.  

Con Einstein crediamo che la scienza senza la religione sia zoppa e la religione senza la scienza sia cieca.  

Crediamo nella possibilità di tracciare le linee di una Scienza che non pretenda di affermare certezze senza rinunciare a fornire garanzie di validità, non si inaridisca in protocolli sperimentali verificabili e ripetibili senza per questo rinunciare ad interrogare la natura con procedure di indagine attendibili; non si riduca al misurabile ma sappia, come auspica Maslow, estendere la sua giurisdizione e i suoi metodi, voglia avventurarsi con coraggio “là dove gli angeli esitano”, come suggerisce Bateson, e allo stesso tempo sappia con umiltà fermarsi alla soglia del mistero. Riteniamo che sia utile e necessario operare per l’affermarsi di una conoscenza che offrendo garanzie di validità sappia parlare con autorevolezza del viaggio partecipativo del Sé individuale nel Regno di Psiche, dell’Anima individuale nell’Anima Mundi, dell’individuo nel Cosmos.  

Integral Transpersonal Institute ITI nasce nel 2010, come società che si occupa di gestire le attività commerciali del network, vuole connotarsi come un luogo di Formazione e di Terapia, di Ricerca e di Informazionedove si impara e si insegna, dove, nell’ascolto, si trascende e si include, ci si libera dal conosciuto e si procede in quel viaggio verso l’Unità a cui desideriamo partecipare.  

Un viaggio che dal punto di vista culturale, seguendo il suggerimento di Confucio, sappia restituire il giusto nome alle cose, il giusto nome a termini come: Scienza, Psiche, Teoria, Anima, Spirito, Sacro, Medicina, Vuoto, Amore, solo per citarne alcuni.  

ITI gestisce le seguenti attività:  

  – Scuola di Formazione in Psicoterapia Traspersonale, nato in seno all’Associazione Om e riconosciuto dal MIUR con Decreto ministeriale del 30 maggio 2002  

– Alta Formazione in Counseling Transperonale (metodologia Biotransenergetica), valido per l’ottenimento del diploma di Counselor Transpersonale accreditato presso FAIP Counseling e AssoCounseling  

– ITI edizioni, nata per proporsi come casa editrice di riferimento della visione transpersonale e che pubblica oltre a testi di saggistica l’Integral Transpersonal Journal, rivista internazionale organo ufficiale dell’EUROTAS, European Transpersonal Association e La Visione Sottile, magazine dell’Associazione Om.  

Dott. Pier Luigi Lattuada

Dott. Pier Luigi Lattuada M.D., Psy.D., Ph.D. CEO

Biotransenergetica (BTE)

Cos’è la BTE?  

La Biotransenergetica è un atto poetico, suo intento è insegnare a riconoscere la sacralità dello slancio creativo del vivente in ogni sua manifestazione e conformarsi alle sue leggi.  

  La Biotransenergetica è una disciplina psico-spirituale concepita agli inizi degli anni 80 grazie ad un incontro d’amore tra Pier luigi Lattuada, medico psicoterapeuta e Marlene Silveira, psicologa, psicoterapeuta. Da allora, in oltre trentaconquemila ore di lavoro clinico presso il Centro Om di Milano, Pier Luigi Lattuada ha perfezionato il modello teorico e il sistema operativo, creando una metodologia fondata sulla filosofia perenne delle antiche tradizioni spirituali e sostenuti dalle più recenti acquisizioni della nuova scienza, della ricerca sugli stati di coscienza, della visione integrale e della Gnosi Transpersonale.  

  La Biotransenergetica si dirama sul territorio nazionale attraverso diverse sedi, denominate Associazioni OM, gestite da psicoterapeuti o counselor trainer i quali sono completamente autonomi e responsabili delle attività che svolgono nel rispetto di uno Statuto e di un Regolamento dell’associazione.  

  OM Associazione per la Medicina e la Psicologia Transpersonale è stata fondata a Milano nel 1982 da un gruppo di medici e psicologi con l’obbiettivo di sviluppare, promuovere, diffondere l’approccio umanistico e transpersonale nel campo della salute, del benessere psicofisico, dell’evoluzione personale.  

  Cosa può offrire la BTE?  

  Padronanza dell’esperienza interiore (capacità estatica, esplorazione degli stati di coscienza.  

Consapevolezza e amore compassionevole (persistenza del contatto, qui e ora, volere il benessere altrui).  

Sviluppo della consapevolezza di Sé attraverso l’esperienza interiore.  

Sviluppo dell’amore compassionevole attraverso partecipazione e condivisione.  

Superamento dalla storia personale (libertà dal conosciuto, dalla pienezza emotiva).  

Transidentificazione empatica e comprensione (padronanza del transe).  

Coraggio dell’imperfezione (capacità di sbagliare).  

Atteggiamento sacro (fiducia, umiltà e devozione).  

Responsabilità e volontà creativa.  

Partecipazione e condivisione con l’altro e l’ambiente.  

Responsabilità (accettazione della propria libertà individuale).  

Volontà creativa ( sviluppo delle potenzialità).  

Accettazione della propria unicità (diventare quello che si è).  

Entelechia: coraggio per realizzare il proprio vero Sé.  

Unità tra il proprio Sé cosciente e i vari livelli dell’inconscio.  

Impegno evolutivo per il benessere comune.  

Liberazione dal senso di colpa, affermazione della tensione spirituale e accettazione della differenza tra le cose come sono e come dovrebbero essere.  

Risanamento degli atteggiamenti e dei propri modelli di comportamento.  

Utilizzo creativo delle influenze della storia personale nell’ambiente familiare e sociale.  

Dissoluzione dei propri sintomi attraverso la comprensione della loro vera natura e del loro messaggio evolutivo.  

  BTE è Meditazione  

  La Biotransenergetica propone una metodologia fondata sull’esperienza interiore e l’esplorazione delle dimensioni della coscienza, la partecipazione e la condivisione, con l’intento di realizzare la consapevolezza che si svela nelle dimensioni più autentiche del cuore, oltre i processi di pensiero della mente ordinaria; un modello terapeutico integrale e transpersonale orientato alla realizzazione del sé, in grado di intervenire con efficacia nei processi di trasformazione della coscienza.  

  La fenomenologia degli stati della coscienza è il contenuto sul quale la Biotransenergetica agisce mediante l’esperienza interiore partecipativa.  

  Con l’espressione esperienza interiore partecipativa si definiscono l’insieme delle esperienze personali, come: sensazioni, stati d’animo, emozioni, sentimenti, desideri, bisogni, pensieri, ricordi, immagini, intuizioni; e delle esperienze transpersonali, come: percezioni extra-sensoriali, esperienze spirituali, mistiche, estatiche, visioni archetipiche, sogni mitologici, rivelazioni, insight, aperture del cuore, stati non ordinari di coscienza, esperienze di pre-morte ecc.

La BTE si allea alla forza vitale per il rispetto della capacità dell’organismo di auto-rinnovamento e auto-trascendenza, quindi di autoguarigione e piena realizzazione del Sé.

Come raggiungere la pace interiore

Pier Luigi Lattuada M.D., Psy. D., Ph. D.  

www.pierluigilattuada.com  

Medico, psicologo, psicoterapeuta.  

biotransenergetica@gmail.com  

È direttore della Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale riconosciuta dal MIUR e del training di Alta Formazione in Counseling Transpersonale.  

Presidente di ITI – Integral Transpersonal Institute, di Milano.  

È professore alla Sofia University, Palo Alto California e alla Ubiquity University  

È co-vice–presidente dell’EUROTAS, European Transpersonal Association.  

Già direttore della Clinica Olistica Lifegate  

  È fondatore della Biotransenergetica una disciplina psico-spirituale che potremmo definire un atto poetico dal momento che insegna la creatività nell’arte del dono di Sé al cospetto del disagio psicofisico, in direzione alla realizzazione del Sé.  

Compone poesie dall’età di 16 anni, ha scritto numerosi libri sia saggi che racconti sulla psicoterapia transpersonale, la medicina integrale, la biotransenergetica.  

  Ha pubblicato i seguenti libri:  

Lattuada Pier Luigi – Per vedere bene- Ed Meb Padova 1985  

Lattuada Pier Luigi – Potere spirituale e guarigione – Ed. MEB Padova 1986  

Lattuada Pier Luigi – In viaggio per risvegliarsi – Ed. MEB Padova 1995  

Lattuada Pier Luigi – Massaggio d’amore – Ed. MEB Padova 1990  

Lattuada Pier Luigi – Sciamanesimo brasiliano – Ed. Xenia Milano 1989  

Lattuada Pier Luigi – Il modo ulteriore – Ed. MEB Padova 1995 – ITI ed. Milano 2013  

Lattuada Pier Luigi – a cura di – Transe – Cyber n° 32 – Ottobre 1991  

Lattuada – Silveira – I chakras – Ed. MEB Padova 1995  

V Gioia a cura di – La cultura del Transe – Riza Scienze marzo 97  

Lattuada Pier Luigi – Inno al tuo cuore nascosto- Firenze libri 1996  

Lattuada Pier Luigi – Biotransenergetica- Xenia ed. Milano 1997 – ITI ed. Milano 2013  

Lattuada Pier Luigi – Sotto stelle diverse- Ed. Xenia Milano 1998  

G. Ricci a cura di – Il libro dell’armonia- Mondadori Milano 1998  

Lattuada Pier Luigi – La Psicologia Transpersonale – Riza Scienze dic. 2000  

Lattuada Pier Luigi – Oltre la mente – Franco Angeli Milano 2004  

Lattuada Pier Luigi – Il corpo del sogno – Edizione Anima 2007  

Lattuada Pier Luigi – L’arte medica della guarigione interiore – Franco Angeli 2008  

Lattuada Pier Luigi – Sei un Genio – ITI edizioni, Milano 2014  

Lattuada Pier Luigi – China il capo e Ringrazia – ITI edizioni, Milano 2015  

Lattuada Pier Luigi – Il Grande Gesto – ITI edizioni, Milano 2016  

 - Per il libro “Biotransenergetica. Qualcosa di nuovo, qualcosa di antico, una via che ha un cuore.” edito da ITI Edizioni accedi QUI  

- Per il libro “Modo Ulteriore. Nella domanda c’è la risposta, nel problema la soluzione.” edito da ITI Edizioni accedi QUI  

  Scarica QUI il Curriculum completo Del Dott. Pier Luigi Lattuada  


DEL DOTT. PIER LUIGI LATTUADA TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

 1.LE E-BTEMASTERCLASS (MASTERCLASS ONLINE BILINGUE DI BIOTRANSENRGETICA) 

EBTEMASTERCLASS2
BIOYRANSENERGETICA MASTERCLASS 3
E-BTEMasterclass 4 Biotransenergetica

2. LA SERIE DI WEBINAR GRATUITI SUL BENESSERE INTEGRALE.

BTE@BIOTRANSENERGETICA.IT 02/8393306