Master e Corsi liberi

Altri Programmi

Master

Master Biennale in Counseling Transpersonale – Metodologia Biotransenergetica

    
Un percorso di Biotransenergetica è indicato per chiunque voglia compiere un viaggio di conoscenza verso la propria natura più vera…

Intenti

Il Master è rivolto a tutti i Counselor che hanno terminato il loro percorso formativo e conseguito il Diploma presso la Scuola di provenienza, offre l’opportunità, ai counselor che hanno effettuato una formazione di diverso orientamento, di sperimentare ed approfondire l’approccio transpersonale, in particolare la metodologia Biotransenergetica.

L’intento del Biennio è triplice:

1.  Fornire al counselor un approccio integrale che contempli una visione più ampia dell’uomo e dei sistemi a cui esso connesso; l’essere umano è dunque visto come un essere multilivello, e la BTE offre sia le mappe, sia la metodologia per lavorare e trasformare non solo il livello fisico, emotivo e mentale, ma anche i livelli energetici spirituali.

2.  Sperimentare inoltre una metodologia fondata sull’esperienza interiore e l’esplorazione delle dimensioni della coscienza, la partecipazione e la condivisione, con l’intento di realizzare la consapevolezza che si svela nelle dimensioni più autentiche del cuore, oltre i processi di pensiero della mente ordinaria.

3.  Mettere a punto uno stile personale, valorizzando le proprie specificità e i propri talenti, portando a compimento il processo d’individuazione che consente di onorare il proprio posto nel mondo, nei rispettivi contesti socio-culturali e professionali.

La BTE si propone come un modello integrale e transpersonale orientato alla realizzazione del sé, in grado di intervenire con efficacia nei processi di trasformazione della coscienza.

 

Scarica gli allegati:

Condizioni Generali del Contratto_master_Biennale counseling 17-18
Master Biennale Counselor 17-18
Piano di Studi e Bibliografia Master 2017-18

Date Master Biennale (fattoria Monte Carmel – Varese Ligure) 18

Scheda di Immatricolazione Master 2017-18
Scheda iscrizione_Master biennale 17-18
Scheda iscrizione fuori corso_Master biennale 17-18

Piano di recupero Master 16-17

Master Biennale in Psicoterapia Transpersonale – Metodologia Biotransenergetica

“Un percorso di Biotransenergetica è indicato per chiunque voglia compiere un viaggio di conoscenza verso la propria natura più vera…”

Possono iscriversi al Master in Psicoterapia Transpersonale tutti gli psicoterapeuti che hanno terminato il loro percorso formativo e conseguito il Diploma presso la Scuola di provenienza.
Il candidato interessato all’iscrizione invia il proprio curriculum con la richiesta di un incontro di reciproca conoscenza. In caso l’incontro abbia esito positivo, il candidato può presentare la domanda d’immatricolazione. Entro e non oltre quindici giorni dalla presentazione della domanda, il Direttore della Scuola, sentito il parere del Consiglio dei Docenti, invierà tramite email una risposta scritta in merito all’accettazione o meno della domanda di ammissione del candidato.

Intenti:

Il Master offre l’opportunità agli psicoterapeuti che hanno effettuato una formazione di diverso orientamento, di sperimentare ed approfondire l’approccio transpersonale, in particolare la metodologia Biotransenergetica.

La BTE ci ricorda che il viaggio verso la padronanza dell’esperienza interiore non ha temine.

L’intento del Biennio è quadruplice:

1.      Fornire allo psicoterapeuta un approccio integrale che contempli una visione più ampia dell’uomo e dei sistemi a cui esso è connesso; l’essere umano è dunque visto come un essere multilivello, e la BTE offre sia le mappe, sia la metodologia per lavorare e trasformare non solo il livello fisico, emotivo e mentale ma anche i livelli energetici e spirituali.

2.      Sperimentare inoltre una metodologia clinica fondata sull’esperienza interiore e l’esplorazione delle dimensioni della coscienza, la partecipazione e la condivisione, con l’intento di realizzare la consapevolezza che si svela nelle dimensioni più autentiche del cuore, oltre i processi di pensiero della mente ordinaria.

3.      Mettere a punto uno stile psicoterapeutico personale, valorizzando le proprie specificità e i propri talenti, portando a compimento il processo d’individuazione che consente di onorare il proprio posto nel mondo, nei rispettivi contesti socio-culturali e professionali. La BTE si propone come un modello integrale e transpersonale orientato alla realizzazione del sé, in grado di intervenire con efficacia nei processi di trasformazione della coscienza.

      4.      Applicare il modello nell’ambito del setting familiare, di comunità, delle aziende, delle scuole.

SCARICA GLI ALLEGATI:

Condizioni Generali del Contratto Master Biennale SFPT 17-18

Master Biennale Psicoterapia 17-18

Scheda di iscrizione al Master 18
Calendario Master 18
Scheda d’immatricolazione Master 18

Procedura tesi Master 18

Master In BTE BODYWORK dal 21 agosto all’3 settembre:

CORPO DEL SOGNO E ARTE DEL DONO DI SÉ

 

Località Teviggio Piane
19028 Varese Ligure (SP)

Info e contatti:
Tel 028393306
email: biotransenergetica@gmail.com

Integral Transpersonal Acting

Scopri i nuovi percorsi di ITActing a Milano su www.valentinalattuadaweb.com.

ITActing, Integral Transpersonal Acting, è una metodologia evolutivo-creativa che integra tecniche teatrali specifiche con aspetti del Counseling Transpersonale e pratiche originali come il Big Dream Surfing e la Poetica dell’Invisibile, tutto a fornire un’esperienza completa e profonda sviluppata sui 5 livellifisico, emotivo, energetico, mentale e spirituale.

Info e contatti: me@valentinalattuadaweb.com

 

Chi Siamo

Integral Transpersonal Institute (ITI) nasce nel 2010, come società che si occupa di gestire le attività commerciali del network, vuole connotarsi come un luogo  di Formazione e di Terapia, di Ricerca e di Informazione dove si impara e si insegna, dove, nell’ascolto, si trascende e si include, ci si libera dal conosciuto e si procede in quel viaggio verso l’Unità a cui desideriamo partecipare.

Un viaggio che dal punto di vista culturale, prosegue l’attività dell’Associazione per la Medicina e la Psicologia Transpersonale  fondata a Milano nel 1982 da un gruppo di medici e psicologi con l’obbiettivo di sviluppare, promuovere, diffondere l’approccio umanistico e transpersonale nel campo della salute, del benessere psicofisico, dell’evoluzione personale.

Un viaggio che, sappia restituire il giusto nome alle cose, il giusto nome a termini come: Scienza, Psiche, Teoria, Anima, Spirito, Sacro, Medicina, Vuoto, Amore, solo per citarne alcuni.

ITI gestisce le seguenti attività:

  • Scuola di Formazione in Psicoterapia Traspersonale, riconosciuto dal MIUR con Decreto ministeriale del 30 maggio 2002, titolo abilitante all’esercizio della psicoterapia ed equipollente alla specializzazione universitaria per i pubblici concorsi.
  • Training di Formazione in Counseling Transperonale (metodologia Biotransenergetica) valido per l’ottenimento del diploma di Counselor Transpersonale accreditato presso AssoCounseling.
  • ITI edizioni, nata per proporsi come casa editrice di riferimento della visione transpersonale e che pubblica oltre a testi di saggistica l’Integral Transpersonal Journal, rivista internazionale organo ufficiale dell’EUROTAS, European Transpersonal Association e La Visione Sottile, magazine dell’Associazione Om.
 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *